Vasco All Areas: un libro svela il Vasco Rossi dietro le quinte
Vai al contenuto

Vasco All Areas: un libro svela il Vasco Rossi dietro le quinte

Vasco All Areas

Il nuovo libro che racconta Vasco Rossi si chiama Vasco All Areas, realizzato dal giornalista e fotografo Christian Tipaldi.

Si chiama Vasco All Areas e può già essere considerato il libro dell’anno: si tratta di un Vasco rivelato a 360 gradi dal suo fotografo, Christian Tipaldi. Un dietro le quinte continuo, saltando da un tour all’altro, con prefazione firmata dallo stesso rocker e introduzione curata da Red Ronnie. Il titolo scelto per il libro del giornalista e fotografo Christian Tipaldi ha l’obiettivo di far rivivere a chi sfoglierà le pagine le stesse emozioni dei fan che ai concerti possiedono l’ambito Pass All Areas, quello che permette di godersi una tappa in tutto e per tutto. Visita al palco, al dietro le quinte, ai camerini, a qualunque stanza che per chi non ha quel pass è assolutamente off limits. Sarà un libro che svelerà dettagli e soddisferà i più curiosi fan del Vasco nazionale.

Gli aneddoti della band di Vasco

Uno show dentro lo show: questo è tutto ciò che sta dietro ad un concerto di Vasco Rossi ed è quello che Vasco All Areas porterà alla luce. Scatti, strane inquadrature, giochi di luci e giochi di ombre; un libro che parla attraverso le immagini ma non solo, visto che all’interno saranno raccontati gli aneddoti più curiosi, grazie alla voce di chi con Vasco divide quel palco. E cioè i componenti della band: Clara Moroni, il Gallo, Alberto Rocchetti, Stef Burns, Vince Pastano, Andrea Innesto, Will Hunt, Frank Nemola.

Christian Tipaldi in 20 anni ha seguito 145 concerti di Vasco Rossi e numerosi tour. È autore dei due libri ufficiali multimediali dell’artista, Vasco Live Kom 014 Tour e Vasco Live Kom 015 Tour.

La dedica di Diego Spagnoli

Detto di Red Ronnie e Vasco Rossi (introduzione e prefazione), arricchisce il libro Diego Spagnoli, con una dedica personale: Quello che hai tra le mani non è un libro che vuole guardare dal buco della serratura. Non è una spiata insomma, di quelle mille volte tentate, annunciate e passate poi di bocca in bocca, che vorrebbero raccontare Vasco, l’autentico, l’uomo che sta dietro alla maschera del divo e del personaggio. Quel Vasco lì, che ovviamente esiste e con grande profondità anche, si lascia guardare in momenti rari e inattesi, nelle forme e nei modi più imprevedibili e fortuiti. Cosa troverai allora in questo libro? Facile! L’invito esclusivo per un’esperienza irripetibile: accompagnarmi in questa difficile ma bellissima avventura durante il magnifico tour.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2016 19:02

Arianna e Flo Rida insieme nel duetto di Who Did You Love